Milano, 19 dicembre 2025 - Al campo San Paolino, in una bella serata di sport, si apre l’Invernale UISP con una buona gara tra Valsesia e Bresso 4, terminata sul risultato di 1-1.
La partita è stata diretta dal signor Barcio, coadiuvato dai signori Montalenti e Buletini. Una gara maschia ma corretta, con tratti di bel gioco piacevole da vedere, nella quale nessun protagonista è stato sanzionato con cartellini.
Nel primo tempo ci sono occasioni da ambo le parti, ma è soprattutto il Bresso 4 a tenere in mano per lunghi tratti il pallino del gioco. Il Valsesia si difende con ordine e, come spesso accade nel calcio, da una punizione a favore nasce il gol del vantaggio: lancio sulla fascia sinistra, cross al centro e il numero 44 Alessandrino si avventa sul pallone e insacca. Al 20° minuto il Valsesia è avanti 1-0.
Nel secondo tempo continua il predominio territoriale del Bresso 4, che però spreca alcune buone occasioni. Il Valsesia si difende con attenzione e prova a chiudere la partita con un paio di opportunità non sfruttate. A dieci minuti dalla fine il Bresso trova il meritato pareggio: il Valsesia si fa trovare impreparato e, su un lungo lancio, il numero 15 Guebre Abdul si presenta solo davanti al portiere e gonfia la rete. Al 70° minuto il risultato torna in parità, 1-1.
Un pareggio che possiamo definire giusto per quanto visto in campo, con le due squadre che al termine della gara si scambiano sportivamente i complimenti.
Per quanto riguarda l'altra gara di giornata, quella tra Darwin e Polis è stata rimandata a data da destinarsi.
Nel prossimo turno, che andrà in scena a metà gennaio, vedremo in campo Valsesia contro Polis e Darwin contro Bresso 4.